Feste e sagre in Sicilia

Carpaccio agli aromi

Ingredienti
Dosi per 4: fettine di manzo molto sottili (tagliate come per un carpaccio) 600 g, un grosso scalogno, un rametto di rosmarino, qualche goccia di salsa Tabasco, 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva, sale, un piccolo mazzetto di rucola.

Istruzioni per la preparazione
VERSATE l’olio in un piatto piano e spruzzatevi qualche goccia di Tabasco. Salate e unite il rosmarino e lo scalogno finemente tritati. Mescolate bene la marinata e intingetevi le fette di carne.

LAVATE accuratamente e sgocciolate la rucola, poi tagliuzzatela grossolanamente con le forbici oppure con un coltello.

SCALDATE una grande padella antiaderente a fuoco alto e, non appena sarà ben calda, fatevi cuocere senza alcun condimento le fette di carne per circa 2 minuti girandole da ambo i lati.

TRASFERITE la carne su un piatto di portata caldo e versate 3 o 4 cucchiai di acqua nella padella. Spegnete subito la fiamma, mescolate bene e versate il sughetto ottenuto sulla carne. Cospargete con la rucola e servite subito.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter