Feste e sagre in Sicilia

Crostini alle erbe e funghi

Ingredienti
Dosi per 4: Mezzo filone di pane tipo ciabatta, 100 g di funghi misti (chiodini, finferli, porcini),un cipollotto rosso, un mazzetto di erbe miste (timo, prezzemolo, erba cipollina),70 g di burro, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
PULITE i funghi, mondate il cipollotto e le erbe. Tritate il cipollotto e fatelo rosolare in padella con 20 g di burro, aggiungete i funghi e rosolateli a fiamma vivace per pochi minuti. Togliete dal fuoco, salate e pepate.
TAGLIUZZATE grossolanamente i funghi, tenendone da parte qualcuno, fateli raffreddare e incorporateli al burro rimasto con una manciata di erbe tritate. Mettete in frigorifero.
DIVIDETE il pane nel senso della lunghezza, eliminate parte della mollica e tagliatelo a losanghe. Fate tostare i crostini in forno già caldo per pochi istanti e spalmateli con il burro ai funghi. Guarniteli con i funghi tenuti da parte, aggiungete qualche fogliolina fresca aromatica, una macinata di pepe e servite.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter