Feste e sagre in Sicilia

Frittata di pomodori secchi


Ingredienti: Dosi per 4-6 persone: 200 g di scalogni, 6 uova, 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di zucchero, 30 g di parmigiano grattugiato, 1 cucchiaino di paprika dolce, timo fresco, 6 pomodori secchi sott’olio, 1 dl di latte, olio di oliva, sale.

Istruzioni per la preparazione: SBUCCIATE gli scalogni e tagliateli grossolanamente. Scaldate in una padella 4 cucchiai di olio, aggiungete gli scalogni e lo zucchero di canna. Rosolate a fiamma alta per 4-5 minuti. Salate e unite il vino bianco, poi abbassate il fuoco, mettete il coperchio e cuocete per 15 minuti.
SBATTETE in una terrina le uova con una presa di sale, la paprika e il formaggio grattugiato. Aggiungete 1 cucchiaio di foglioline di timo e i pomodori secchi scolati dall’olio e tagliati a tocchetti. Versate il composto negli scalogni.
CUOCETE la frittata a fiamma bassa, coperta, per 5-6 minuti. Levate il coperchio, avvolgete il manico della padella in un doppio foglio di alluminio e terminate la cottura sotto il grill del forno. Servitela tiepida.



Network: Il portale siciliano - Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.