Feste e sagre in Sicilia

Involtini di pollo all’arancia

Ingredienti
Dosi per 4: 4 filetti di petto di pollo, 8 fettine di pancetta tesa, 2 arance non trattate, vino bianco secco, 8 foglie di salvia, 2 cucchiaiate di semi di sesamo, 60 g di burro, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
TAGLIATE a metà in senso orizzontale i filetti di petto di pollo in modo da ottenere 8 fettine. Salate e pepate. Su ciascuna mettete una fetta di pancetta e arrotolate per ottenere un involtino.
LAVATE bene una grossa arancia. Senza togliere la buccia, tagliatela a fettine sottili (dovrete ottenerne 8) e sistemate ogni fettina intorno a involtino. Metteteci sopra una foglia di salvia e fissate tutto con uno o due stuzzicadenti di legno.
FONDETE il burro in un tegame, unite gli involtini e fateli rosolare lentamente da tutte le parti. Innaffiate con una generosa spruzzata di vino bianco. Lasciate evaporare a fuoco vivace. Spremete la seconda arancia e aggiungete il succo agli involtini. Abbassate la fiamma, salate e pepate. Continuate la cottura per una decina di minuti.
TOSTATE i semi di sesamo in un tegame antiaderente senza condimento. Ricordate di mettere il coperchio alla pentola. Poco prima che la cottura degli involtini sia completata, spolverizzateli con i semi di sesamo.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter