Feste e sagre in Sicilia

Pollo alla salsa di pane fritto in padella

Ingredienti
Dosi per 4: un pollo da 1,2 kg tagliato a pezzi, una piccola cipolla, 4 spicchi di aglio fresco, pinoli sgusciati 30 g, 3 fette di pancarrè, un mazzetto di prezzemolo, un po’ di olio extravergine di oliva, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
SBUCCIATE gli spicchi d’aglio e la cipolla, tritateli e fateli rosolare a fiamma dolce in un tegame con 2 cucchiai di olio.
SISTEMATE il pollo nel tegame e fatelo colorire uniformemente, regolate di sale e di pepe, coprite e fate cuocere per 10 minuti.
PASSATE al mixer la mollica del pancarrè e fatela friggere in una padella con i pinoli e un cucchiaio di olio.
VERSATE il composto sul pollo, aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato, mescolate e coprite a filo con acqua bollente.
COPRITE il tegame e proseguite la cottura del pollo a fiamma medio-bassa per 30 minuti o finché la carne è tenera.
TOGLIETE il coperchio, alzate la fiamma e fate addensare il fondo di cottura fino a ottenere una salsa densa e cremosa. Servite subito, accompagnando con patate bollite.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter