Feste e sagre in Sicilia

Polpette agli aromi


Ingredienti: Dosi per 4: polpa di manzo tritata 450 g, un mazzetto di erbe miste (timo, maggiorana, erba cipollina, prezzemolo), 2 limoni non trattati, pomodorini a ciliegia 200 g, insalata riccia 200 g,4 cucchiai di olio, sale, pepe, peperoncino.

Istruzioni per la preparazione: INSAPORITE la polpa di manzo tritata, dopo averla versata in una terrina, con le erbe aromatiche mondate, lavate e tritate, la buccia di mezzo limone grattugiata finemente, un pizzico di sale e di pepe.
MESCOLATE con cura la carne e con essa formate delle polpettine rotonde che riporrete in frigorifero, dopo averle coperte con un foglio di pellicola alimentare.
PULITE, lavate e spezzettate l’insalata, mondate e lavate i pomodorini. Teneteli da parte. Spremete il succo di limone e versatelo in una ciotola, unitevi un pizzico di sale, abbondante peperoncino in polvere e mescolate bene. Poco per volta e sempre mescolando, aggiungete nella ciotola quattro cucchiai di olio.
DECORATE con l’insalata riccia e i pomodorini sui piatti singoli, aggiungetevi le polpettine di carne e condite con la vinaigrette al limone.



Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.