Feste e sagre in Sicilia

Stufato di pesce

Ingredienti
Dosi per 6 :pesce misto a scelta (rombo, orate, branzino, scorfano) 2 kg, 3 cipolle, pomodori 500 g, 2 peperoni verdi, 3 spicchi d’aglio, vino bianco 200 g, olio d’oliva 50 g, 4 patate, alloro, prezzemolo, peperoncino, noce moscata, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
SQUAMATE i pesci ed eviscerateli. Lavateli bene e tagliateli a pezzi più o meno regolari. Pelate le patate e tagliatele a fette. Lessatele per 5 minuti in acqua salata e scolatele. Tagliate a fette il peperone mondato dei semini, i pomodori e le cipolle. In una padella a bordi alti unta con poco olio sistemate uno strato di cipolla, uno di peperoni e uno di pomodori.
COSPARGETE con aglio tritato, sale, pepe. Coprite con fette di patate e alcuni pezzi di pesce. Versate un filo d’olio e di vino bianco e proseguite a strati fino all’esaurimento degli ingredienti. Alla fine, versate l’olio e il vino rimasti e cospargete con un po’ di peperoncino e di noce moscata. Unite l’alloro e il prezzemolo. Coprite la padella e cuocete a fuoco lento per circa 30 minuti.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter