Feste e sagre in Sicilia

Tagliatelle ai funghi


Ingredienti: Dosi: misto di funghi (finferli/porcini/ champignon) in tutto g 200, misto di verdure (sedano/carota/cipolla) in tutto g 100, pancetta affumicata a fettine g 70, prezzemolo, olio d'oliva, sale, pepe in grani

Istruzioni per la preparazione: Per le tagliatelle:
impastate a lungo la farina con le uova, un pizzico di sale e un cucchiaio d'olio. Lasciate riposare la pasta poi tiratela con la macchinetta in sfoglie sottili che passerete nella trafila per le tagliatelle. Portate a bollore abbondante acqua salata per cuocere la pasta. 
Per il condimento:
soffriggete in un filo d'olio la pancetta affumicata e il misto di verdure, il tutto ridotto a dadini; unite i funghi a lamelle, saltateli a fuoco vivo, poi trasferite nel condimento le tagliatelle cotte al dente, sale, pepe macinato, prezzemolo tritato e fatele insaporire rigirandole.





Network: Il portale siciliano - Ricette siciliane - Alberghi ed hotels in Sicilia

Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.