![]() | ||
Tonno al ragu'
Ingredienti:
Dosi: Tonno un tocco di kg 1 circa, aglio 2 o 3 spicchi, menta un mazzetto, estratto di pomodoro g 200, 1 cipolla, olio, pepe, alloro 2 foglie (oppure una stecca di cannella).
Istruzioni per la preparazione: Praticate nel tonno, con un coltello appuntito, dei piccoli fori e introducetevi pezzetti di aglio e di menta. Legate il tocco a rollo e rosolatelo in tegarme con l'olio. Nell'unto rimasto fate soffriggere la cipolla grattugiata e l'estratto che scioglierete con l'ausilio di qualche sorso d'acqua. Allungate il sugo con un litro d'acqua e rimettete in tegame il tonno, insieme con l'alloro (o la cannella). Condite con pepe, evitando il sale poiché l'estratto è già salato, e lasciate insaporire a fuoco moderato per circa un'ora. Servite con contorno di patate bollite.
|
||
|
||
| (C)opyright Impronte Digitali snc 2002-2008 www.idgt.it - Rafnet - Frasi on line - Partner - Mappa - Termini di utilizzo | ||
Network:
Il portale siciliano -
Ricette siciliane -
Alberghi ed hotels in Sicilia
Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori e/o omissioni
contenute nelle informazioni relative alle feste e sagre pubblicate.