Feste e sagre in Sicilia

Arrosto ai peperoni

Ingredienti
Dosi per 4: petto di tacchino 900 g, 2 peperoni gialli e 2 rossi, 4 pomodori maturi, 2 cipolle bionde, 3 spicchi d’aglio, 10 foglie di salvia, 2 foglie di alloro, un chiodo di garofano, mezzo bicchiere di vino bianco secco, olio d’oliva, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
STECCATE la carne con gli spicchi d’aglio tagliati a metà e avvolti in una fogliolina di salvia. Legate il petto di tacchino con spago da cucina e fatelo rosolare in una casseruola in cui avrete scaldato 2 cucchiai di olio. Nel frattempo pulite e lavate le verdure.
SALATE la carne, bagnatela con il vino, fatelo evaporare, poi unite i peperoni ridotti a pezzetti, le cipolle tagliate a spicchi, le foglie di alloro, il chiodo di garofano, i pomodori tagliati a dadini, una presa di sale e un mestolo di acqua bollente.
CUOCETE, coperto e a fuoco lento, per circa 40 minuti, poi insaporite con una macinata di pepe nero. Servite tiepido o anche freddo, accompagnando con le verdure.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter