Feste e sagre in Sicilia

Cotolette di tacchino e salvia

Ingredienti
Dosi per 4 persone: 6 grosse fette di fesa di tacchino, 12 foglie di salvia, 12 filetti di acciuga sott’olio, 2 uova, 1 limone non trattato, pangrattato, olio di oliva, sale.

Istruzioni per la preparazione
ELIMINATE le parti grasse e le pellicine dalle fette di tacchino. Mettete le fette, una alla volta, tra due fogli di carta da forno, appoggiatele su un tagliere e battetele delicatamente con un pestacarne per renderle sottili. Tagliatele a metà.
ROMPETE le uova in una fondina, unite una presa di sale e sbattetele leggermente con una forchetta. Spennellate con l’uovo un lato della carne e fatevi aderire al centro un filetto di acciuga scolato e asciugato e una foglia di salvia.
PASSATE le fette nell’uovo e poi nel pangrattato e allineatele su un tagliere. Scaldate in una larga padella un dito di olio. Friggete le cotolette a fiamma media 2 minuti per lato. Scolatele su carta assorbente da cucina. Servitele ben calde con spicchietti di limone.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter