Feste e sagre in Sicilia

Crostata di fragole e panna

Ingredienti
Dosi per 4:300 g di pasta frolla, 2 cestini di fragole piuttosto mature, 2 dl di panna fresca, 50 g di confettura di fragole, un cucchiaio di pistacchi spellati, un cucchiaio di zucchero a velo, un cucchiaino di liquore Grand Marnier, 20 g di burro.

Istruzioni per la preparazione
IMBURRATE una tortiera dentellata, foderatela con la pasta frolla, punzecchiate il fondo con la forchetta e copritela con un foglio di carta da forno. Riempitela di legumi secchi e cuocetela in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
ELIMINATE il foglio di carta con i legumi, trasferite la torta su una griglia, fatela raffreddare e poi sformatela.
MONTATE la panna con lo zucchero a velo, mescolate il liquore Grand Marnier alla marmellata e tritate i pistacchi. Mondate le fragole, lavatele, asciugatele e tagliatele a metà o a fettine.
SPALMATE la marmellata sul fondo della frolla e ricopritela con la panna. Sistemate le fragole a partire dal centro verso l’esterno, spolverizzate con i pistacchi e servite.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia