Feste e sagre in Sicilia

Filetto con asparagi al pepe verde

Ingredienti
Dosi per 2: 6 fettine sottili di filetto di manzo, 10 asparagi sottili, 2 scalogni, pepe verde, 1 dl di panna, salsa Worcester, 2 cucchiai di Brandy, burro 20 g, sale.

Istruzioni per la preparazione
MONDATE gli asparagi, eliminate la parte bianca e cuoceteli per 10 minuti o finché sono teneri.

BATTETE le fettine di filetto, premetevi sopra un tagliapasta a forma di cuore e ritagliate la carne con un coltellino affilato, seguendo i margini esterni dello stampo.

TAGLIATE a metà gli scalogni sbucciati e cuoceteli in un padellino con il burro, coperti, per 5 minuti. Levateli, teneteli in caldo, e dorate nella stessa padella i cuori di filetto, mezzo minuto per lato.

SPRUZZATE la carne con la salsa Worcester e regolate di sale. Bagnate con il Brandy e flambate. Levate la carne dal padellino e tenetela in caldo.

SCHIACCIATE le bacche di pepe verde, unitele al sugo di cottura con la panna e fate addensare.

DIVIDETE gli asparagi a metà per la lunghezza e disponeteli a forma di cuore in mezzo al piatto. Versate al centro la salsa, sistemate la carne e servite con gli scalogni.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter