Feste e sagre in Sicilia

Frittata con le erbe

Ingredienti
Dosi per 4: 6 carciofi teneri, 4 uova, 2 patate, 2 scalogni, 3 rametti di timo, 2 foglie di salvia, olio extravergine di oliva, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
SBUCCIATE le patate, lavatele, asciugatele e affettatele finemente. Sbucciate gli scalogni e tagliateli a spicchietti. Scaldate due cucchiai di olio in una larga padella e fatevi rosolare le patate e gli scalogni con le foglie di salvia.
MONDATE i carciofi, eliminando tutte le foglie dure, spuntateli, tagliateli a metà e togliete il fieno. Riduceteli a spicchietti e trasferiteli subito nella padella con le patate. Eliminate le foglie di salvia, aggiungete le foglioline di timo, salate e proseguite la cottura finché i carciofi sono al dente.
SBATTETE le uova con sale e pepe, versate il composto sulle verdure e lasciate che si rapprenda scuotendo spesso la padella in modo che la frittata non si attacchi. Giratela e cuocetela fino a quando è ben dorata. Servitela calda o tiepida.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter