Feste e sagre in Sicilia

Frittata con patate e salsiccia

Ingredienti
Dosi per 4: 4 uova, salsiccia piccante 200 g, patate novelle 300 g, un porro, 4 fiori di zucca, un ciuffo di prezzemolo, mezzo bicchiere di latte, burro, sale.

Istruzioni per la preparazione
SBUCCIATE le patate e tagliatele a tocchetti. Mondate il porro e affettatelo ad anelli. Eliminate il pistillo ai fiori di zucca, poi lavateli e asciugateli delicatamente con carta assorbente da cucina.
TAGLIATE la salsiccia a fettine e fatela dorare in padella con 20 g di burro. Poi togliete la salsiccia e mettete nel fondo di cottura le patate, il porro e un cucchiaio di acqua. Cuocete per 15 minuti quindi salate, unite il prezzemolo e i fiori di zucca. Continuate la cottura finché le patate diventano tenere.
SBATTETE le uova in una ciotola con il latte e una presa di sale, poi versatele nella padella con le verdure e la salsiccia. Cuocete la frittata per circa 4 minuti per lato, girandola con l'aiuto di un coperchio. Servitela calda o tiepida.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter