Feste e sagre in Sicilia

Frittata contadina

Ingredienti
Dosi per 4: farina per polenta taragna 40 g, 4 uova, burro 30 g, una cipolla, grana grattugiato 40 g, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
PORTATE a bollore in un pentolino 4 dl di acqua con un pizzico di sale. Versatevi la farina e cuocete la polenta per circa 40 minuti. Dovrete ottenere una polenta abbastanza cremosa, più fluida del solito. Quando è pronta, versatela in una ciotola capiente e mescolatela per 5 minuti per farla intiepidire.
ROMPETE le uova in un’altra ciotola e sbattetele con un po’ di sale e di pepe. Incorporatele alla polenta. Unite anche il formaggio e mescolate nuovamente.
SBUCCIATE la cipolla e tagliatela a spicchi sottili. Soffriggetela col burro in una padella, a fuoco medio. Quando è dorata, toglietene metà. Versate la pastella nella padella e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Voltate la frittata e lasciatela cuocere altri 5 minuti. Cospargetela con le cipolle tenute da parte e servite tagliata a pezzetti oppure a spicchi con un’insalatina.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter