Feste e sagre in Sicilia

Frittata in insalata

Ingredienti
Dosi per 4: 4 uova, zucchine 300 g, rucola 100 g, parmigiano grattugiato 20 g, basilico 10 g, salsa di pomodoro 30 g, bottarga grattugiata 5 g, olio d’oliva 30 g, vino bianco 1 dl, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
SBATTETE in una ciotola le uova con il parmigiano, una presa di sale e una macinata di pepe. Dividete in due il composto e unite a una metà la salsa di pomodoro e all’altra il basilico spezzettato.
PREPARATE 4 frittatine in una padella antiaderente appena unta con un goccio di olio, fatele raffreddare e tagliatele a striscioline.
SPUNTATE le zucchine, tagliatele a strisce per il lungo con un pelapatate e scottatele in acqua bollente leggermente salata per un minuto.
SUDDIVIDETE la rucola in 4 piatti piani, mescolate le zucchine con la frittata e sistematele al centro dei piatti.
SCALDATE in un pentolino l’olio con il vino bianco e fate ridurre a fuoco medio per 2 minuti, unite la bottarga e condite con questa salsina le insalate.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter