Feste e sagre in Sicilia

Gelato speziato

Ingredienti
Dosi per 4: buon gelato di crema 500 g, pain d’épices (o panpepato) 200 g, cioccolato fondente 100 g, panna fresca 50 g, cannella, vaniglia, anice stellato.

Istruzioni per la preparazione
METTETE nel mixer 70 g di pain d’épices e mescolatene 50 g in una ciotola con la panna, un cucchiaino di cannella in polvere, due pizzichi di vaniglia e un pizzico di anice stellato.
INCORPORATE il composto al gelato cremoso, distribuitelo direttamente nelle coppette e trasferitelo in freezer.
RITAGLIATE il pain d’épices con uno stampo a forma di stellina e, servendovi di un pennellino da cucina, eliminate le eventuali briciole.
SCIOGLIETE il cioccolato in un bagnomaria tiepido e intingetevi le stelline affinché ne siano uniformemente ricoperte. Trasferitele man mano su un piatto foderato con un foglio di carta alluminio e poi mettetele in frigorifero. Servite il gelato e accompagnatelo con le stelline al cioccolato.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia