Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerà i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Pane cunzato

Ingredienti
Per 4 persone: 800 g di pane casereccio, 6 pomodori maturi, 250 g di formaggio Primosale, 150 g di filetti di acciuga sott’olio, 8 cucchiai di olio evo, sale q.b., un pizzico di pepe, una spolverata di origano.

Istruzioni per la preparazione
Lavare i pomodori, privandoli anche dei semi, e affettarli. Affettare il formaggio. Nel frattempo scaldare il pane in forno per alcuni minuti e tagliarlo a metà in senso longitudinale.

Cospargere le fette di pane con una spolverata di origano, sale e pepe. Quindi condire con abbondante olio e adagiare sopra i pomodori e le fettine di formaggio primosale. Infine distribuire sopra i filetti di acciughe sgocciolati.

Richiudere il pane, dividerlo in 4 parti e servirlo ancora caldo.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter