Feste e sagre in Sicilia

Pollo con verdure

Ingredienti
Dosi per 4: 2 petti di pollo, 2 porri, 8 carotine, piselli mangiatutto 200 g, 3 rape, 12 piccoli pomodorini a ciliegia, 3 cucchiai di erbe aromatiche tritate (maggiorana, basilico, erba cipollina, melissa), una tazza di maionese, senape, un limone, uno spicchio d’aglio, olio, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
MONDATE e lavate tutte le verdure, poi trasferitele nell’apposito cestello e cuocetele a vapore per 20 minuti circa. Togliete l’ossicino ai petti di pollo e divideteli a metà in modo da ricavare 4 filetti. Rosolateli in una padella antiaderente nella quale avrete messo 2 cucchiai di olio d’oliva e l’aglio schiacciato.
SPRUZZATE con il succo del limone, salate, pepate e unite un cucchiaio di erbe aromatiche tritate. Coprite e cuocete a fuoco basso per 15 minuti circa fino a quando la carne si sarà ben rosolata. Toglietela dal tegame poi rotolate ogni filetto nelle erbe aromatiche e fate raffreddare.
TAGLIATE a fettine le rape, a filetti il porro e a metà le carote. Sistemate le verdure nei piatti individuali, aggiungete la carne a fettine e al centro sistemate un ciuffo di maionese che avrete mescolato alla senape.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter