Feste e sagre in Sicilia

Spaghetti con gamberi

Ingredienti
Dosi per 4: 400 g di spaghetti, 1 peperone rosso, 200 g di pomodorini a ciliegia, 1 piccolo avocado maturo e sodo, 400 g di gamberi, 100 g di mais in scatola, 1 limone, prezzemolo, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
MONDATE e lavate il peperone e tagliatelo a listarelle sottili. Mondate e lavate i pomodorini e divideteli a metà.
SCALDATE leggermente in un tegame 3 cucchiai di olio. Unite le verdure e rosolatele, a fuoco vivace, per qualche minuto. Abbassate la fiamma, aggiungete i gamberi sgusciati, salate e pepate. Continuate la cottura per 5 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare gli ingredienti.
FATE cuocere la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatela, raffreddatela sotto l’acqua corrente e conditela subito con i peperoni, i pomodori e i gamberi.
METTETE il succo di limone in una ciotola. Salate e pepate e, mescolando in continuazione con una frusta, incorporate 4 cucchiai di olio. Sbucciate e private del nocciolo l’avocado e tagliatelo a fettine. Unitelo alla pasta, aggiungete il mais ben sgocciolato, il prezzemolo tritato e la salsa al limone. Mescolate e servite.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter