Feste e sagre in Sicilia

Spiedini aromatici

Ingredienti
Dosi per 4: un petto di pollo da circa 400 g,1 limone verde, 4 cucchiai d’olio d’oliva, qualche ramo di timo fresco, un rametto di rosmarino fresco, peperoncino macinato, sale, pepe nero.

Istruzioni per la preparazione
DISOSSATE il petto di pollo e tagliate la carne a lunghe striscioline sottili (non più di mezzo centimetro). Spremete il limone e filtrate il succo. Mescolatelo con l’olio d’oliva, gli aromi finemente sminuzzati, sale, una macinata di pepe e un pizzico di peperoncino.
ROVESCIATE la marinata in una ciotola e unitevi i pezzi di carne. Rimestate bene per insaporire e lasciate riposare 5 minuti. Infilzate le striscioline di carne nel senso della lunghezza su tanti spiedini.
ACCENDETE il fuoco sotto a una bistecchiera e, quando la piastra è perfettamente calda, cuocetevi gli spiedini per circa 2 o 3 minuti per lato. Serviteli subito, ben caldi, con una ciotola di insalata mista e, se vi piace, un po’ di ketchup.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter