Feste e sagre in Sicilia

Spiedini di frittata e olive

Ingredienti
Dosi per 4: 2 uova, 3 pomodori, olive nere snocciolate 100 g, 3 fette di pancarrè, uno spicchio d’aglio, grana grattugiato, il cuore di un cespo di insalata riccia, aceto balsamico, olio d’oliva, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
PULITE e lavate l’insalata, spezzettate le foglie. Lavate i pomodori e tagliateli a rondelle.
SGUSCIATE le uova in una terrina e sbattetele con un cucchiaio di grana grattugiato, sale e pepe. Scaldate una padella antiaderente unta con poco olio, versatevi le uova e cuocete la frittata per 3-4 minuti. Poi giratela con un coperchio o un piatto e continuate la cottura per altri 3-4 minuti. Trasferitela su un tagliere e lasciatela raffreddare.
TAGLIATE le fette di pancarrè in quattro parti e fatele tostare in forno già caldo a 250° per 5 minuti poi strofinatele con l’aglio. Tagliate la frittata a quadratini e infilateli su spiedini di legno, alternandola con insalata, pomodoro, crostini di pane e olive.
SBATTETE in una ciotola 6 cucchiai di olio con 3 cucchiai di aceto balsamico, sale e pepe. Servite la vinaigrette a parte.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter