Feste e sagre in Sicilia

Spiedini di tacchino e peperoni

Ingredienti
Dosi per 4: fesa di tacchino 400 g, 2 peperoni rossi, 2 zucchine, 4 cipollotti, un cucchiaio di coriandolo fresco tritato, zenzero, 2 limoni, una tazza di maionese, un cucchiaino di paprica, olio d’oliva, sale, pepe nero.

Istruzioni per la preparazione
RIDUCETE la fesa di tacchino a cubetti. Mondate e lavate bene le verdure, asciugatele, poi tagliate a falde i peperoni, a rondelle le zucchine e a metà i cipollotti. Riunite tutti gli ingredienti preparati in una terrina.
PONETE in una ciotola 100 g di olio, il succo di un limone, il coriandolo e un cucchiaino di zenzero tritato. Mescolate e versate l’emulsione su carne e verdure, rivoltate bene, coprite con pellicola trasparente e mettete in fresco per 10 minuti.
INFILATE su spiedini di legno i cubetti di tacchino ben sgocciolati dalla marinata alternandoli con i pezzi di verdure.
VERSATE in una padella 3 cucchiai di marinata passata al colino, fatela scaldare e cuocetevi gli spiedini, a fuoco medio per 10-15 minuti, rigirandoli spesso in modo da dorarli uniformemente. Poi togliete la preparazione dal fuoco, salate e pepate abbondantemente.
INCORPORATE delicatamente alla maionese la paprica e il succo del limone rimasto. Mescolate bene, con un movimento dall’alto al basso, finché otterrete una salsa dalla consistenza liscia e cremosa. Servite gli spiedini con la maionese a parte. Volendo, potrete realizzare la stessa preparazione con dadini di petto di pollo al posto del tacchino.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter