Feste e sagre in Sicilia

Spirali di frittata colorate

Ingredienti
Dosi per 4: 6 uova, 50 g di panna fresca, 2 cucchiai di grana grattugiato, 4 caprini, una cucchiaiata di pâté di olive, una cucchiaiata di pesto pronto, paprica dolce, un piccolo cespo di insalata riccia, 100 g di insalata novella, un mazzetto di rucola, burro, olio, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
Battere le uova in una ciotola con la panna, il grana e un pizzico di sale e pepe.
Ungete di burro un tegame antiaderente, scaldatelo sul fuoco poi versatevi un terzo del composto di uova. Cuocete la frittatina da ambo le parti e appoggiatela su di un tagliere. Con il resto del composto preparate altre due frittatine.
Suddivitete i caprini in tre ciotole: aggiungete in una il pâté di olive, nella seconda un cucchiaino scarso di paprica e un cucchiaio di olio e nell’ultima il pesto. Mescolate bene le creme e poi distribuite ognuna su una frittatina che arrotolerete su se stessa.
Distribuire l’insalata lavata in un piatto da portata, conditela con olio, sale e pepe e unitevi i rotolini tagliati a rondelle. Servite.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter