Feste e sagre in Sicilia

Tacchino all’aceto balsamico

Ingredienti
Dosi per 4: 400 g di petto di tacchino a fette, 1 scalogno, 1 rametto di rosmarino, 1 rametto di salvia, 1 rametto di timo, 1 rametto di maggiorana, 30 g di burro, 1 cucchiaio di aceto balsamico, sale, pepe.

Istruzioni per la preparazione
LAVATE e asciugate bene gli aromi. Staccate con delicatezza tutte le foglioline e tritatele finemente. Tritate lo scalogno e unitelo alle erbe.
SCALDATE il burro in una padella a fuoco medio e fate soffriggere le erbe, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
SPOSTATE il soffritto da un lato e mettete le fette di tacchino nella padella. Lasciatele cuocere a fiamma bassa circa 6-7 minuti per lato. Ricordate di controllare, oltre alla carne, anche il soffritto di aromi che avete sistemato ai bordi della padella.
ALLARGATE il soffritto. Quando il tacchino è cotto, versate nella padella un cucchiaio di aceto balsamico diluito con 4 cucchiai di acqua. Lasciate insaporire per 2 minuti e togliete dal fuoco. Servite la carne ben calda.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter