Feste e sagre in Sicilia

Triangoli dolci alla frutta

Ingredienti
Dosi per 4: 4 fogli di pasta fillo, fragole fresche 100 g, una fetta di melone, 2 albicocche, 2 cucchiai di miele, un cucchiaio di pistacchi, zucchero a velo 10 g.

Istruzioni per la preparazione
MONDATE la frutta, lavatela, tagliatela a pezzetti e trasferitela in una ciotola con un cucchiaio di miele. Sbollentate i pistacchi, pelateli e tritateli grossolanamente.
PIEGATE i due lati del foglio di pasta fillo per ottenere una striscia. Mettete un cucchiaio di frutta sopra una delle estremità della striscia e ripiegate la pasta su se stessa in modo da ottenere sempre un triangolo. Al termine chiudete gli involtini infilando l’estremità nell’ultima piega di pasta, come se fosse una busta.
FODERATE una teglia con carta da forno, trasferiteci sopra gli involtini e cuoceteli in forno già ben caldo finché la pasta è dorata e croccante. Metteteli sul piatto, spolverizzateli con i pistacchi e lo zucchero a velo, irrorateli con un filo di miele e serviteli subito.

CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

In primo piano


- Cassata siciliana
- Pignolata messinese
- Cavolfiore affogato
- Cannoli siciliani
- Pasta reale
- Baccalà alla messinese
- Crispelle di riso
- Mousse al mandarino
- Arancini siciliani
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter