Feste e sagre in Sicilia

Natale a Linguaglossa

dicembre / gennaio - Linguaglossa (CT)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Natale a Linguaglossa a Linguaglossa
Etnatale 2019, Natale a Linguaglossa Etna Nord, tradizioni, artigianato, presepi, cultura e gastronomia per tutto il periodo natalizio. Tradizionale "Corteo Storico", giunto alla X edizione, drammatizzazione nelle chiese e i Quadri della Sacra Rappresentazione. 
 
Nel centro storico della città tra Piazza Annunziata, Via Oberdan, via Trento, via Trieste, le case accoglieranno gli antichi mestieri in una calda atmosfera natalizia, proponendo oggetti tipici dell’artigianato locale nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno.
IX edizione del tradizionale Corteo Storico di Natale,

Il 5 gennaio "Il Viaggio dei Re Magi a Betlemme". Sfilata dei Re Magi sino alla capanna della Natività. U Presepiu Presepe vivente, realizzato all’interno del Convento dei Frati Minori Cappuccini, in piazza Cappuccini. Rappresentazioni degli antichi mestieri, e degustazioni di prelibatezze della tradizione linguaglossese. 
degustazioni in piazza. I cicici a bagnapani e il Maialino allo spiedo, ‘a ricotta cauda e u Pani cunsatu, u pani chi frittule, la salsicciata. Degustazioni vini di qualità.
 
Linguaglossa è un comune della provincia di Catania, che si trova sul versante settentrionale del Monte Etna. E' stata fondata su un flusso di lava nel 1566 che si riflette nel nome siciliano "lingua rossa".
 
Maggiori informazioni e programma
Sito Arca di Noè Linguaglossa
Sito Comune di Linguaglossa

Ultima modifica: 2019-09-10 19:35


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia