Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Natale a Monreale

21 dicembre / 06 gennaio - Monreale (PA)

Natale a Monreale a Monreale
Natale a Monreale. Varie le manifestazioni in occasione delle festività di fine d'anno. Iniziative volta a promuovere le eccellenze del territorio di Monreale e i prodotti tipici.
 
"Viaggio a Betlemme" - Presepe Vivente  dal 21 al 24 dicembre, dal 27 al 30 dicembre 2019 e dal 2 al 6 gennaio 2020. All'interno dell’Antivilla comunale nell’area monumentale del Complesso “Guglielmo II”, rappresentazione vivente della Natività a cura dell'Associazione TE.M.A.
 
Suggestivo Presepe vivente a Borgo Molara.
Ai piedi di Monreale, in quella che un tempo era considerata la Conca D’oro, nell’antica borgata di Molara va in scena la rappresentazione della Natività. Un’esperienza unica, un tuffo nel passato, tra antichi mestieri e tradizioni. Nella sua unica piazza, si erge la Chiesa intitolata alla Madonna Addolorata centro di aggregazione per gli abitanti di Borgo Molara.
 
Attraverso un percorso itinerante lascerà rivivere ai suoi visitatori antiche pratiche domestiche e vecchi mestieri. Le ricamatrici, le lavandaie, il calzolaio, il fabbro, il falegname, il pescatore, e al centro dalla scena del presepe troveremo la Locanda, dove si potrà gustare dell’ottimo vino fatto in casa. In più durante il percorso si potranno degustare gli antichi sapori della tradizione siciliana: “pane cunzato”, “sfince” e dolci tipici.
 
Maggiori informazioni
Sito Comune di Monreale
Pagina facebook Associazione TE.M.A.
Pagine facebook Parrocchia Molara
 

Ultima modifica: 2019-11-29 23:43


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter