Feste e sagre in Sicilia

Pasqua e Festa di San Gregorio Magno a San Gregorio di Catania

08 / 19 aprile - San Gregorio di Catania (CT)

Pasqua e Festa di San Gregorio Magno a San Gregorio di Catania a San Gregorio di Catania
Solennità della Pasqua e festeggiamenti del patrono San Gregorio Magno, il lunedì dell'Angelo, a San Gregorio di Catania. Esibizioni artigianali, degustazioni, cultura.
 
Durante i giorni di festa tradizionale i tradizionali eventi del lunedì dopo Pasqua: la "Fera o luni", la Fiera del Lunedì di Pasqua, che si svolge da oltre 300 anni, con gli allevatori siciliani che giungono da anni a San Gregorio per poter commercializzare i prodotti della terra, gli strumenti ed il bestiame. Ore 05.00 Al Piano Immacolata: Apertura della Tradizionale "A Fera do' Luni di Pasqua". Vendita di prodotti agricoli ed esposizione degli animali. La parte espositiva della fiera degli animali è curata dall'Amministrazione Comunale.
 
In Chiesa dell'Immacolata: Santa Messa della solenne del Patrono “Gregorio Magno”, a seguire, uscita trionfale del simulacro del Santo Patrono “Gregorio Magno” con spettacolo pirotecnico e processione per le vie cittadine.
 
Maggiori informazioni e programma
Pagina facebook Comitato San Gregorio Magno
Sito Comune San Gregorio di Catania

Ultima modifica: 2022-04-04 19:45
Fonte / Autore: Comune San Gregorio di Catania


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ť in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ť un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter