Feste e sagre in Sicilia

ReligiositÓ dei Nebrodi a Sinagra

07 / 10 maggio - Sinagra (ME)

ReligiositÓ dei Nebrodi a Sinagra a Sinagra
Festività di San Leone patrono di Sinagra. Quattro giorni di festa con spettacoli e intrattenimenti in un contesto naturalistico unico. La festività di San Leone Santo patrono di Sinagra (ME) per l’oggettività rilevata che riveste nelle storiche tradizioni del comprensorio dei Nebrodi, è inserita a pieno titolo nel libro delle celebrazioni - Registro delle Eredità Immateriali - (REI istituito dall’ Assessorato dei beni Culturali ed Ambientali).
 
Dal 7 al 10 maggio, nei quattro giorni di festa si susseguiono spettacoli e intrattenimenti di vario genere destinati a tutti coloro che vorranno soggiornare in un contesto naturalistico unico per apprezzare tradizioni, bellezze artistiche e culturali particolarmente suggestive.
 
Durante i giorni della manifestazione: Passeggiata nei luoghi di Religiosità e di Preghiera del Santo Patrono; Sagra a base di prodotti tipici; Fiera mercato, Visita del Centro Storico.
 
Per maggiori informazioni: http://www.comunedisinagra.gov.it/

Ultima modifica: 2016-01-19 14:15
Fonte / Autore: Comune di Sinagra


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Ottobrando a Floresta
- Ottobrata a Zafferana
- Ficodindia Fest a Santa Margherita di Belýce
- Il Tartufo tra i sapori d'autunno a Capizzi
- Sagra della Castagna a Mezzojuso
- Funghi Fest a Castelbuono
- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia