Feste e sagre in Sicilia

SarduzzaFEST a Castelvetrano

15 settembre / 31 ottobre - Castelvetrano (TP)

SarduzzaFEST a Castelvetrano a Castelvetrano
IV edizione SarduzzaFEST dal 15 settembre al 31 ottobre 2022 a Castelvetrano. L'evento gastronomico mira alla valorizzazione della Sarduzza di Selinunte una particolare e ottima varietà di pesce azzurro, la cui pesca viene eseguita mediante l’uso delle lampare, un antico e tradizionale sistema che prevede l’utilizzo di grosse lampade che, illuminando la superficie del mare, attirano i pesci in superficie. All'interno della manifestazione.
 
Il progetto di valorizzazione della “Sarduzza di Marinella di Selinunte” rimane fortemente ancorato all’obiettivo di stimolare la domanda del consumatore verso la generazione di nuovi volumi di consumo aggiuntivo di questo importante prodotto ittico. Il sito di progetto, al quale si rinvia, illustra in modo più ampio e più compiuto la strategia di intervento e le finalità perseguite.
 
Le attività di progetto prevedono l’attivazione di un percorso integrato diretto a coinvolgere la popolazione verso la riscoperta delle tradizioni storiche e culinarie legate a questa importante risorsa del mare ed, in questo percorso, è stato volutamente riservato un ruolo di primo piano al coinvolgimento degli studenti della scuola primaria, quale importante veicolo per il coinvolgimento delle famiglie e della popolazione.
 
Foto: Pagina facebook Sarduzza FEST
 
Maggiori informazioni
Sito Sarduzza Fest
Pagina facebook Sarduzza FEST

Ultima modifica: 2022-09-07 22:58
Fonte / Autore: Therreo Srl


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter