Feste e sagre in Sicilia

Buskers Fest a Malvagna

- Malvagna (ME)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Buskers Fest a Malvagna a Malvagna
Buskers Fest a Malvagna (ME). La manifestazione si svolge tra la Valle dell'Alcantara e i Nebrodi dove l'aria dolce preannuncia l'estate e i prati sono pieni di Malva, il fiore di Malvagna.
 
Circo contemporaneo e spettacoli di fuoco, l'incanto e il fiato sospeso sono i doni che ci porteranno gli amici della Compagnia Joculares. Un atmosfera sognante che stupirà grandi e piccini.
 
Malvagna gode di una posizione privilegiata presso la Valle dell'Alcantara. La sua origine è incerta, il suo nome potrebbe derivare da un nome di persona non ben identificato o dal latino malva, un genere di piante della famiglia delle Malvaceae. Malvagna fu fondata nel 1626 da Giovanni Lanza sul latifondo ricevuto in dono dalla madre Silvia Abate, che a sua volta l'aveva comprato dal figlio di Giacomo Garagozzo di Randazzo, fattosi prete per vocazione.
 
Dal punto di vista culturale, la città offre la possibilità d'ammirare i resti del seicentesco convento dei Frati Minori e la Chiesetta bizantina a cella tricora risalente al VI-VII secolo denominata "Cuba". Dal punto di vista naturalistico, la cittadina costituisce l'ideale via d'accesso del Bosco di Malabotta.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Buskers Festival Malvagna

Ultima modifica: 2019-11-06 13:36
Fonte / Autore: Comune di Malvagna


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter