Feste e sagre in Sicilia

Festival del Bellessere a Cerami

- Cerami (EN)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Festival del Bellessere a Cerami a Cerami
Festival del Bellessere a Cerami (EN). Ideato e implementato dall’Associazione di Promozione sociale “Sciatu miu”, intende promuovere uno stile di vita basato sul concetto di “Bellessere”, neologiso con cui si intende la bellezza dell’essere e dunque mettere in risalto tutte quelle pratiche che mirano alla valorizzazione del sé e dei territori quali cornice ed humus per una crescita armoniosa delle persone nelle loro dimensioni fisiche, spirituale, sociali, affettiva, intellettiva.
Saranno previste nel corso della manifestazione attività legate al mondo dell’arte, del cinema, della musica, delle scienze ma anche pratiche sportive, seminari e conferenze. Inoltre, il festival, perseguendo come finalità lo la promozione del bello e ben fatto come parte fondamentale dello sviluppo del bellessere, vuole essere una vetrina per le aziende locali affinchè possa implementarsi uno sviluppo sostenibile dei territori.
 
Cerami, ha origine remote risalenti ai Sicani del XIII secolo a.c. ed ai Siculi tra il XII e il IX a.c.. Nel VII secolo a.c. si riscontra la presenza dei Greci, subendo nel IV e III secolo a.c. la civiltà ellenistico-romana. I Bizantini nel VI secolo d.c. sembra abbiano fondato Bizantinia, la mitica città di Mersi. Tra il IX e X secolo d.c. gli Arabi, allontanando i Bizantini, si stanziarono, fra l'altro a Garàmi, costruendovi al Monte Parco un castello che dominava l'intera vallata.

Maggiori informazioni
Pagina Facebook Sciatu Miu

Ultima modifica: 2019-02-08 13:42
Fonte / Autore: Associazione di promozione sociale Sciatu Miusc


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter