Feste e sagre in Sicilia

Festival della Musica Mediterranea a Gangi

01 / 03 agosto - Gangi (PA)

Festival della Musica Mediterranea  a Gangi a Gangi
Festival della Musica Mediterranea 1-3 agosto 2019 Gangi (PA). La manifestazione si pone l’obiettivo di valorizzare il patrimonio musicale dell’intero bacino del Mediterraneo, dai Pirenei ai Balcani.
 
“La musica del Mediterraneo – come più in generale la sua cultura – è la sintesi di quanto è avvenuto nel corso dei secoli sulle sue sponde. Sin dai tempi antichi, il Mediterraneo è stato solcato da uomini alla ricerca di novità e conquiste, animati dal desiderio di conoscenza e di dominio: il mare è stato, allo stesso tempo, un confine e un punto di unione per i popoli che si sono affacciati sulle sue coste. La conseguenza è stata una naturale fusione di lingue e costumi, di suoni e colori durata millenni, un sostrato comune e sedimentato.”
 
Nei due giorni si esibiranno diversi gruppi musicali del panorama mediterraneo, dando la possibilità agli spettatori di gustare le diverse sfumature musicali, sintesi di quel miscuglio culturale che si è affermato nel corso dei secoli.
L’intento del festival è anche quello di promuovere il territorio nella sua interezza, a tal fine troverete un’aera stand, dove sarà possibile assaporare al meglio i sapori e l’arte della nostra terra.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Festival della Musica Mediterranea
Sito Gangi Borgo dei Borghi

Ultima modifica: 2019-04-02 12:01
Fonte / Autore: Pagina facebook Festival della musica mediterranea


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia