Feste e sagre in Sicilia

Festival Internazionale del Cinema di Frontiera a Marzamemi

10 / 14 settembre - Marzamemi (SR)

Festival Internazionale del Cinema di Frontiera a Marzamemi a Marzamemi
XIX Edizione del Festival del Cinema di Frontiera dal 10 al 14 settembre 2019 Marzamemi, Pachino (SR). Riapre, nella suggestiva piazza Regina Margherita, la sala cinematografica a cielo aperto più grande e più a sud d'Europa.
 
A guidare il Festival di Marzamemi è il regista Nello Correale, ideatore e direttore artistico, che presenterà una festa del cinema indipendente, interculturale, attento ai temi delle frontiere, geografiche, artistiche e culturali. Proiezioni, incontri, eventi e spettacoli saranno votati al confronto tra i popoli e le culture.
 
Un festival dedicato al Cinema di Frontiera inteso non come cinema di periferia o marginale ma un cinema che si interroga, che guarda all’altro da sé, aperto al nuovo. Un cinema che sia punta avanzata verso l’esterno, avamposto e non retroguardia.
 
La manifestazione propone: concorso internazionale di lungometraggi, concorso internazionale di cortometraggi, rassegna cinema e musica, incontro con gli autori, Lampi sul Mediterraneo, rassegna di documentari e fuori formato, omaggio all’autore.
 
Maggiori informazioni e programma
Sito Cine Frontiera
Pagina Facebook Cine Frontiera

Ultima modifica: 2019-07-08 18:09
Fonte / Autore: Ufficio stampa


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia