Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Gustissimo, Festival dello street food tipico siciliano, il cibo da strada più gustoso declinato sia nella versione della tradizione che in quella più innovativa e gourmat, accompagnato dalle più interessanti birre artigianali regionali.
Un villaggio gastronomico dove le migliori proposte di cibo da strada della tradizione e dell’innovazione, con interessanti e ricercati abbinamenti di gusto e prodotti tipici d’eccellenza, si accoppieranno a una nutrita rappresentanza dei migliori birrifici regionali, per offrire ai visitatori stuzzicanti possibilità di abbinamenti. Durante le tre giornate, musica e intrattenimento
Con un'economia prevalentemente agricola e basata sull'industria del vino, Marsala ha nel tempo sviluppato la sua vocazione turistica che la vede, ormai da dieci anni, tra le mete più amate della Sicilia occidentale. Punta estrema dell'Isola, sorge su Capo Boeo: da un lato la protegge Erice; dall'altro l'abbracciano Segesta e Selinunte.
Marsala, città ricca di testimonianze puniche, romane, normanne, arabe e spagnole, tra le quali sono di particolare interesse la necropoli di età punica, la Villa Romana con i suoi stupendi mosaici il Battistero cristiano del V sec. e i resti della cinta muraria fatta edificare da Ruggero I. Porta Garibaldi antica Porta di Mare.
Lungo le mura della città di Marsala si aprivano quattro porte: Porta Mazara, Porticella, Porta Nuova e Porta di Mare. Quest’ultima cambiò il nome divenendo Porta Garibaldi dopo l’ingresso di Garibaldi a Marsala l’11 maggio 1860. Definita dal Marchese di Villabianca la più nobile ed elegante tra le porte della città.
Maggiori informazioni
Ultima modifica: 2022-05-04 22:46
CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+