Feste e sagre in Sicilia

Mangia e pasśa a Joppolo Giancaxio

giugno - Joppolo Giancaxio (AG)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Mangia e pasśa a Joppolo Giancaxio a Joppolo Giancaxio
Con “Mangia e passìa”, mini festival del cibo di strada, torna nel borgo secentesco di Joppolo Giancaxio la festa dei piccoli Comuni “Voler Bene all’Italia”, l’iniziativa di Legambiente dedicata alla piccole realtà italiane.

Nella piazza centrale saranno proposti i cibi caratteristici siciliani: panelle, meusa, salsiccia, cudduruni, sfinciuni, arancini, ‘mpanata e ‘nfornatu, vino, oltre a specialità etniche d’eccezione, come couscous, chawarma e pane arabo. Un ampio spazio sarà dedicato all’esposizione di prodotti artigianali.
 
Nell’area distrettuale della Città di Agrigento il mini festival rappresenta un’autentica novità per la varietà dell’offerta e per la felice contaminazione multiculturale, che sta alla base anche di altre iniziative distrettuali. L’obiettivo condiviso è la qualificazione dell’offerta turistica, partendo dalle straordinarie peculiarità del territorio, dal paesaggio, alle atmosfere salubri dei borghi di campagna: realtà di indubbio pregio per qualità di vita e sostenibilità, capaci di attrarre visitatori dai comuni vicini, così come anche di offrire un turismo di tipo relazionale ad un viaggiatore che è alla ricerca di una dimensione più semplice dell’esistenza, ricca di valori, di relazioni umane e di tradizioni.
 
Per maggiori informazioni
http://www.comune.joppologiancaxio.ag.it/

Ultima modifica: 2018-01-17 15:31
Fonte / Autore: Enzo Carrubba


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia