Feste e sagre in Sicilia

Notte dei Tesori Calatafimesi

13 luglio - Calatafimi (TP)

Notte dei Tesori Calatafimesi a Calatafimi
Notte dei Tesori Calatafimesi - Notte bianca tra Festa e Cultura sabato 13 luglio 2019 CalatafimiSegesta (TP).
Prendendo ispirazione dal format "La Via dei Tesori", è stato creato un itinerario culturale che permetterà ai partecipanti alla "Notte dei Tesori Calatafimesi" di conoscere e visitare le diverse bellezze del territorio distribuite lungo un percorso prestabilito.

Per dar vita a tutto ciò, verrà creato un Info Point situato all'inizio del percorso, in cui verranno consegnate le mappe riportanti sia l'itinerario culturale che quello ludico.

I punti culturali previsti saranno circa 10 e in ognuno di essi, grazie alla partecipazione dell’associazione Amunì, della Pro Loco e del Comune, saranno presenti dei volontari che accompagneranno i partecipanti nella scoperta dei “nostri tesori”, raccontandone la storia in lingua italiana. Saranno inoltre previste alcune visite guidate in lingua inglese per le quali è però necessario prenotarsi in anticipo.

N.B. (Ogni punto avrà i suoi volontari non si seguirà quindi un percorso obbligato).

Per i turisti e coloro che necessitano una traduzione dall'italiano, verrà resa disponibile un’applicazione dedicata, denominata “Segesta”, offerta gratuitamente in occasione della serata da Segesta Green Tours. L’app, che potrete scaricare su un qualsiasi dispositivo Ios o Android consentirà di leggere o ascoltare la storia dei luoghi che state visitando in altre 4 lingue (inglese, francese, tedesco e russo). Si consiglia di portare delle cuffie per una migliore fruizione dell’audioguida.

Lungo l’itinerario ludico non mancheranno intrattenimenti di vario genere che creeranno un’atmosfera gioiosa e divertente tra le vie del paese: artisti di strada, stand di artigianato, gastronomia tipica, stand fieristici, giochi per bambini, live music e una zona dedicata ai balli di gruppo.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Calatafimi Turismo e Spettacolo

Ultima modifica: 2019-07-10 06:55
Fonte / Autore: Comune di Calatafimi Segesta


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia