Feste e sagre in Sicilia

Sicily Food Festival

27 giugno / 01 settembre

Sicily Food Festival  a
La Sicilia si prepara a celebrare la sua ricca tradizione culinaria con la 9^ edizione del Sicily Food Festival, un evento itinerante che porterà il meglio dell’enogastronomia siciliana in quattro città mozzafiato: Terrasini, Rocca di Caprileone, Campofelice di Roccella e Ortigia. Il Sicily Food Festival è un’occasione imperdibile per scoprire la ricchezza e la varietà della cucina siciliana, un viaggio sensoriale tra sapori, tradizioni e culture diverse.
 
Dal 27 al 30 giugno, Terrasini sarà la cornice perfetta per la prima tappa del festival, dove i visitatori potranno immergersi in un vortice di sapori e profumi mediterranei. Stand gastronomici proporranno le migliori specialità siciliane, mentre show cooking e laboratori didattici sveleranno i segreti della cucina locale.
Dall’1 al 4 agosto, la magia del Sicily Food Festival si trasferirà a Rocca di Caprileone, nota meta turistica sul mare della provincia di Messina.
Dal 16 al 18 agosto, Campofelice di Roccella ospiterà la terza tappa del festival, con un focus particolare sulla street food siciliana.
Dal 28 agosto al 1 settembre, Ortigia farà da sfondo alla tappa conclusiva del Sicily Food Festival, un’occasione unica per scoprire le eccellenze gastronomiche della Sicilia orientale.
 
Maggiori informazioni
Sito Sicily Food Festival
Pagina facebook Sicily Food Festival 

Ultima modifica: 2024-05-10 18:53
Fonte / Autore: Pagina facebook Sicily Food Festival


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter