Feste e sagre in Sicilia

Termini Folk Festival

- Termini Imerese (PA)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Termini Folk Festival a Termini Imerese
Termini Folk Festival Termini Imerse (Palermo). Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna il Termini Folk Festival che in questa quarta edizione si conferma importante punto di riferimento per la nuova musica folk del Mezzogiorno.

Il Festival, dedicato alla musica popolare e delle sue contaminazioni, è nato per dar voce ai canti della tradizione e dell’innovazione, alle radici del Meridione d’Italia e ai nuovi germogli del Sud, ai dialetti e alle sonorità world. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Termini d’amuri” con il sostegno del comune di Termini, il patrocinio della Regione Sicilia e vede la direzione artistica di Mario Incudine.

Il Festival è stato pensato come uno spazio aperto alla cultura, all’economia e al turismo che punta tutto sulla musica e sulle tradizioni. L’obiettivo è quello di raccontare attraverso l’esibizione di vari gruppi l’amore per la nostra terra e la cultura meridionale. Abbiamo voluto coinvolgere appositamente diverse generazioni di artisti che sperimentano il passaggio di testimone dei canti della tradizione siciliana e salentina, proponendoli con nuove e affascinanti vesti. A esibirsi, in diverse location di Termini Imerese, sono alcuni dei nomi più prestigiosi del panorama musicale della folk music del Sud Italia.

Per maggiori informazioni: www.terminidamuri.it -  www.comuneterminiimerese.pa.it

Ultima modifica: 2014-09-10 19:05
Fonte / Autore: Mauro Marino


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia