Feste e sagre in Sicilia

'A Fera Bio a Catania

Seconda domenica di ogni mese - Catania (CT)

'A Fera Bio a Catania a Catania
Mercatino Equobiolocale 'a Fera Bio la seconda domenica di ogni mese a Catania, da giugno a settembre Fera Bio cco scurudalle 19:00 alle 23:00 nella cornice suggestiva del Monastero dei Benedettini in piazza Dante, per promuovere una spesa Etica all'insegna del cibo Sano, Buono e Siciliano.
 
‘A Fera Bio dal 2004 ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori, sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta. Prodotti biologici direttamente dai produttori agricoli, artigianato tradizionale, turismo responsabile, commercio equo e solidale, suoni e degustazioni. Si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione, ascoltare buona musica.

La Manifestazione viene organizzata al fine di: favorire i contatti diretti tra produttori e consumatori e rafforzare le potenzialità di vendita nell'ambito del mercato locale di piccoli e medi produttori agroalimentari "sostenibili"; favorire la conoscenza e il consumo di produzioni locali e in particolare di colture e varietà "dimenticate", contribuendo così a favorire il mantenimento della biodiversità; avviare la costituzione di gruppi organizzati di consumatori e produttori; sostenere e diffondere le attività legate al turismo rurale, al turismo responsabile, all'eco-turismo ed all'artigianato tipico; promuovere e sostenere pratiche di solidarietà sociale (commercio equo, banca del tempo, finanza etica, volontariato sociale...); contribuire a ridurre la distanza esistente fra abitanti della città e territorio rurale e promuovere iniziative che tendano al "prendersi cura comune" del territorio. l’ingresso alla ‘A Fera Bio è gratuito.

Per maggiori informazioni
Pagina facebook/a-Fera-Bio-Catania/

Contatti:
catania@aferabio.org
www.aferabio.org
Tel 327 690 7792

Ultima modifica: 2018-06-13 09:24
Fonte / Autore: aFeraBio


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia