Feste e sagre in Sicilia

Mercatino dell’Antiquariato a Caltagirone

Ogni terza domenica del mese - Caltagirone (CT)

Mercatino dell’Antiquariato a Caltagirone  a Caltagirone
"A Truvatura", mercatino dell’antiquariato, si svolge ogni terza domenica del mese, in piazza Umberto, nel caratteristico centro storico del paese immerso tra il barocco e la tradizione ceramica calatina. Dalle ore 9.00 alle 23.00.
 
Il termine dialettale A’ Truvatura è utilizzato per indicare la ricerca di qualcosa da comperare, tipico di chi va in giro per mercatini. Artigianato - Vintage - Antiquariato - Prodotti Tipici - Curiosità- Collezionismo - Oggettistica - Modernariato. A partire dalle 9,30, nel cuore del centro storico di Caltagirone, la mostra – mercato di antiquariato, collezionismo, oggettistica e prodotti tipici, organizzata dall'associazione Asieur, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Caltagirone, che si propone di richiamare gli appassionati del settore e di costituire, quindi, un fattore di attrazione per i visitatori della "città della ceramica".
 
A’ Truvatura è un appuntamento da non perdere anche per la degustazioni di prodotti tipici, come i cuddureddi, tipici dolci natalizi a base di miele, mandorle, farina e aromatica cannella ed ancora…i cannoli e i Totò.
 
Maggiori informazioni
A.Si.Eur. Associazione Siciliana Euromediterranea Caltagirone
Via D'antona,49 - e-mail: airp.caltagirone@libero.it
Tel./Fax. 0933.031317 95041 - Caltagirone Ct
Responsabile Claudio Lo Nigro Cell. 338.8336431
www.comune.caltagirone.ct.it

Ultima modifica: 2018-11-13 09:41
Fonte / Autore: A.Si.Eur.


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia