Feste e sagre in Sicilia

Oliveri Expo Fiera Regionale

01 agosto / 01 settembre - Oliveri (ME)

Oliveri Expo Fiera Regionale a Oliveri
Oliveri Expo Fiera regionale 14° edizione 1 agosto / 1 settembre 2019.
La riserva naturale dei laghetti di Marinello, ExpOliveri, la spiaggia e le strutture ricettive del paese. E’ il mix
di successo per il comune di Oliveri che fa ogni anno registrare nel mese di agosto ,il tutto esaurito. Tra gli
svariati fattori che contribuiscono alla presenza massiccia di turisti “Expoliveri “ unica fiera di respiro
regionale dell’area tirrenica della Sicilia, ha dimostrato che è un appuntamento classico, tra le piu’ visitate
e consolidate esposizioni estive della Provincia di Messina.
 
Nei weekend ferragostiani si registra il “sold out” per la marea umana che si riversa nel territorio e che ExpOliveri ha saputo fronteggiare con destrezza e con i giusti accorgimenti. Non solo Isole Eolie e Taormina, mete storiche di grandi flussi turistici, dunque, ma anche OLIVERI con l’Expo. Un’economia turistica , assolutamente virtuosa su cui l’Amministrazione Regionale con il giusto riconoscimento dell’Expo ha data un prezioso contributo.

“ExpOliveri”, si conferma tra le più grandi vetrine regionali della genialità delle micro e piccole imprese artigiane, turistiche e agroalimentari, della moda e del tempo libero.Con più di 100 stand espositivi ai quali si aggiungono i 20 dedicati alle realtà  commerciali locali – di Oliveri - con prodotti provenienti anche da altri stati europei e del mediterraneo, rappresenta un indotto favorevole anche per tutta l’economia locale .
 
La Fiera lo scorso anno ha avuto solo nella settimana di ferragosto oltre 50.000 visitatori, mentre per tutto il
mese espositivo sono stati oltre 400.000 i visitatori nel “territorio” della Fiera. Sono state allestite anche “piazze e luoghi del gusto”, il tutto in circa 8000 metri quadrati di superficieNumerose le novità proposte: dai laboratori dal vivo alla ristorazione, dagli spettacoli musicali agli eventi culturali svolti nelle aree limitrofe alla fiera. I visitatori, per i trenta giorni dell’evento hanno affollato le corsie dei padiglioni di questo polo fieristico con un’affluenza record.

L’ExpOliveri è la grande esplosione delle arti, dei mestieri e della cultura del lavoro.Ogni anno, gli artigiani comunicano la bellezza e la bontà del loro lavoro e dei loro prodotti con i volti, le mani e l’umanità di chi li produce, ma anche attraverso la musica, l’arte, la degustazione enogastronomica. Durante l’edizione del 2017 oltre alla già detta registrazione di un enorme successo in termini di partecipazione di pubblico nazionale, territoriale, ma anche proveniente dalla calabria e dei turisti che manifestazione. Questo conferma con chiarezza che la Fiera rappresenta, oggi, la più grande manifestazione regionale della Sicilia nord-orientale. La rassegna in cui la cultura dell’uomo al centro del lavoro e dell’economia che afferma Oliveri quale sede naturale dell’expo estivo.
 
Maggiori informazioni 
Pagina Facebook Oliveri Expo
Sito Oliveri Expo

Ultima modifica: 2019-03-04 12:04
Fonte / Autore: EUROFIERE SRL


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non è in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa è un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia