Feste e sagre in Sicilia

Randazzo in Fiore tra Natura e Arte

1,2 e 8,9 giugno - Randazzo (CT)

Randazzo in Fiore tra Natura e Arte a Randazzo
"Randazzo in Fiore tra Natura e Arte" nei fine settimana 1,2 e 8,9 giugno 2019Mostra mercato di fiori e piante ornamentali e aromatiche addobbi floreali nelle vie del centro storico e nelle principali piazze.
 
L'Associazione "Randazzo in Fiore" organizza anche per quest'anno la 2° Edizione di "Randazzo in Fiore tra natura ed arte", una manifestazione di carattere sociale che si pone l'obiettivo di abbellire la città di Randazzo. con l'utilizzo di elementi floreali e materiali riciclati (all'insegna del rispetto ambientale e della pulizia). Durante il periodo antecedente le giornate dell'evento, dal 9 maggio al 7 giugno, si svolgerà il Concorso "Randazzo, paese in fiore" diviso in tre sezioni:
- "Balconi fioriti"(centro storico);
- "Vetrine in fiore" (in tutta la città);
- "Piazze in fiore" (quartieri periferici), novità di questa edizione, per coinvolgere attivamente l'intera comunità.
Il centro storico della città verrà interessato dalla "Gara tra i quartieri Greco, Latino e Lombardo", una sfida con abbellimenti floreali che rispecchiano i colori simbolo: San Nicolò (giallo), Santa Maria (rosso), San Martino (blu e bianco).
Saranno presenti mostre-mercato di piante, prodotti locali di aziende del territorio ed esposizioni di opere artigianali ed artistiche,il tutto allietato da momenti musicali ed intrattenimenti vari.
Siete tutti invitati a visitare la città nei week end 1, 2 giugno (i fiori in natura e nell'arte), 8 e 9 giugno (ambiente e agricoltura sostenibile).
Vi aspettiamo numerosi.
 
Randazzo, 754 metri sul livello del mare, 11.000 abitanti circa, ridente cittadina sul versante settentrionale dell’Etna, a dominare la Valle dell’Alcantara verso cui degrada dolcemente, si trova al crocevia di tre importanti province: Catania, Messina ed Enna, collocata strategicamente al centro di quello che un tempo era il Val Demone. Con le sue bellezze paesaggistiche naturali e col fascino delle sue antiche opere d’arte, chiese, vecchi palazzi, musei che ospitano resti archeologici e scientifici di grande valore, con le sue strade ed i suoi vicoli in pietra lavica, è una vera e propria perla ambientale ed architettonica, incastonata nel cuore di un territorio variegato ed unico al tempo stesso, reso ancor più prezioso dalla compresenza di ben tre aree protette: il Parco Regionale dell’Etna, quello dei Nebrodi ed il Parco Fluviale dell’Alcantara.    
 
Maggiori informazioni
Pagina Facebook Randazzo in fiore

Ultima modifica: 2019-04-11 11:25
Fonte / Autore: Pagina facebook "Associazione Randazzo in Fiore APS"


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia