Feste e sagre in Sicilia
A causa dell'emergenza Covid-19 sono sospese, su tutto il territorio nazionale, tutte le manifestazioni e le iniziative di qualsiasi natura.
Pertanto, gli eventi promossi sul sito sono da ritenersi annullati fino a quando il Governo non ritirerÓ i divieti. Date e programmi presenti negli articoli al momento non sono validi.

Ultima Fiera Verde a Villafrati

Seconda domenica di giugno - Villafrati (PA)

Ultima Fiera Verde a Villafrati a Villafrati
Ultima Fiera Verde a  Villafrati (PA. La manifestazione, che affonda le sue radici nei primi anni della fondazione del paese, si svolge in occasione dei festeggiamenti in onore della Santissima Trinità a cui è dedicato il Duomo di Villafrati. La fiera, che si tiene nella seconda domenica di giugno, è un evento che ha mantenuto un elevato interesse negli anni e registra la viva partecipazione di tutta la popolazione villafratese nonché dei paesi del circondario.
 
L'Ultima Fiera Verde si chiama così perché la fera di Villafrati chiudeva la stagione delle fiere agricole del circodario, per dare il via al periodo del raccolto. Quindi niente panico, l'evento ritorna ogni anno!
 
La manifestazione registra la presenza di numerosi visitatori, provenienti da tutta la regione, attirati dalla particolarità e originalità del mercato. Non mancheranno gli appuntamenti con momenti golosi, come la Sagra della salsiccia, preparata con una ricetta tipica del paese, e le degustazioni dei prodotti tipici locali, ricotta, cudduruni, muffolette.
 
L’evento si prefigge, oltre a dare massimo risalto ai prodotti tipici dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’artigianato locale, anche di valorizzare il territorio, ricco di bellezze ambientali, naturalistiche ed archeologiche (Serre di Capezzana, riserva naturale Orientata Chiarastella) con passeggiata equestre, escursioni in mountain bike e in elicottero. La manifestazione verrà allietata con la del complesso bandistico del paese.
 
Maggiori informazioni e programma

Ultima modifica: 2020-01-16 10:06


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter