Feste e sagre in Sicilia

Altari votivi nella valle del Belýce

- Castelvetrano (TP)

Attenzione: la pagina potrebbe fare riferimento ad un evento passato
Verificare eventuali link esterni per avere maggiori informazioni
Altari votivi nella valle del Belýce a Castelvetrano
Altari votivi nella valle del Belice a Castelvetrano (TP), presso la ex Chiesa del Purgatorio.
La Mostra ha lo scopo di creare un percorso divulgativo sul tema dei “pani votivi” in Sicilia e in particolare nella valle del Belìce, ed è organizzata e coordinata dalla Pro Loco “Selinunte” di Castelvetrano, patrocinata dallo stesso Comune. Inoltre durante i giorni della manifestazione si svolgerà una gara tra altari che terminerà il 27 marzo 2016, e il comune vincitore si aggiudicherà il titolo di altare più bello e manterrà il trofeo per tutto l’anno.
 
I comuni partecipanti sono 8: Caltabellotta, Campobello, Gibellina, Santa Margherita di Belìce, Santa Ninfa, Ribera, Salaparuta e Partanna che metteranno in mostra i loro pani votivi, mentre le associazioni Solidad (tramite la preziosa direzione di Dora Bologna), Auser e Amacus completeranno il percorso degli altari nelle chiese di San Giacomo (Batiella) e nei locali dell’auditorium “Ninni Fiore” (Chiesa di Sant’Agostino).
 
Nella via Garibaldi saranno inoltre visitabili gli altari privati a cura della famiglia Cucchiara e del Panificio Fratelli. Nella settimana successiva sono previste, dietro prenotazione, visite guidate agli altari per le scolaresche e gli istituti di ogni ordine e grado.
 
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/prolocoselinunte/

Ultima modifica: 2018-03-23 11:46


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non Ŕ in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa Ŕ un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia