Feste e sagre in Sicilia

Buongiorno Ceramica!

15 / 16 maggio

Buongiorno Ceramica!  a
BUONGIORNO CERAMICA! In contemporanea in 45 città italiane della ceramica, tra queste Sciacca e Caltagirone, il 15 e 16 maggio 2021, dal vivo e su web la festa diffusa della ceramica italiana. La manifestazione si tiene ogni anno, due giorni di aperture straordinarie di botteghe ceramiche e musei alla scoperta della ceramica artistica e artigianale, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità.
 
E' la festa diffusa della Ceramica; aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier.
Buongiorno Ceramica 2021 scommette su un “nuovo giorno”, scommette sulla ripresa, sulla rinascita, lo fa soprattutto forte della stessa operosa fiducia degli artigiani, di coloro i quali non hanno smesso un attimo di dare forma alle idee, alla creatività guardando avanti.
E in un momento in cui siamo di nuovo tutti fermi, Buongiorno Ceramica guarda oltre e vi invita per metà maggio ad una “straordinaria” festa delle arti che si snoderà attraverso l’Italia, da nord a sud, un’esperienza partecipata in totale sicurezza e con le modalità concesse, ma dal vivo.
Piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e laboratori, botteghe, fornaci, artisti, artigiani, tutto cucito da un racconto dell’Italia artigiana e goduto lentamente attraverso il cammino.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Buongiorno Ceramica
Sito Buongiorno Ceramica

Ultima modifica: 2021-04-24 16:40


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter