Feste e sagre in Sicilia

Buongiorno Ceramica!

18 / 19 maggio

Buongiorno Ceramica!  a
IX edizione BUONGIORNO CERAMICA! il 18 e 19 maggio 2024 la festa diffusa della ceramica italiana, tour per l’Italia della bellezza e dell’artigianato artistico italiano. In contemporanea in 45 città italiane della ceramica, tra queste Sciacca, Caltagirone e Santo Stefano di Camastra, la festa diffusa della Ceramica Italiana: due giornate interamente dedicate alla scoperta della ceramica artistica e artigianale Made in Italy, tra antiche tradizioni locali e sensibilità contemporanee.
 
Buongiorno Ceramica!, è un vero e proprio tour per l’Italia della bellezza e dell’artigiano artistico italiano. Gli eventi organizzati dalle 45 Città della Ceramica AiCC, ma non esclusivamente, si snoderanno attraverso tutta Italia, da nord a sud, in un’esperienza partecipativa in totale sicurezza: mostre e musei aperti fino a tardi, aperture speciali e visite guidate nei laboratori dei Grandi Maestri Ceramisti che apriranno le porte delle loro botteghe per rivelare tecniche e cotture. E poi ancora workshop, dimostrazioni, attività dedicate ai bambini e performance all’aperto. Protagonisti sono artisti e artigiani, piccoli centri storici, siti di valore artistico e paesaggistico, musei, atelier e laboratori, botteghe e fornaci, tutto cucito attorno al racconto dell’Italia artigiana.
 
Buongiorno Ceramica! dedica due giornate di primavera al viaggio ideale, ma non solo, attraverso l’Italia del fatto a mano, delle botteghe d’arte e degli atelier d’artista, della creatività che rinnova la tradizione, degli anziani maestri e dei giovani designer a confronto. Il tutto nella splendida cornice del Bel Paese e dei suoi centri storici.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Buongiorno Ceramica
Sito Buongiorno Ceramica

Ultima modifica: 2024-03-26 18:17


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter