Feste e sagre in Sicilia

Festa del Borgo Antico di Cavallaro, Gaggi

13 / 15 settembre - Gaggi (ME)

Festa del Borgo Antico di Cavallaro, Gaggi a Gaggi
3° edizione "Festa del Borgo Antico di Cavallaro", a pochi passi da Gaggi, in provincia di Messina, da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2019. Stand di artigianato e di gastronomia locale.
 
Tradizione, cucina e cultura siciliana per le vie del Borgo Antico di Cavallaro. Stand esclusivi di artigianato. Cibo secondo l'antica tradizione: maccarruni cu ferru, cannoli, crispeddi. Musica anni 60-80, gruppo folkloristico e gran finale con torta gigante esplosiva. Parcheggio al campo sportivo e Navetta gratuiti.
 
Il Borgo di Cavallaro si trova nella parte alta del comune di Gaggi. I vicoletti e le stradine del  minuscolo abitato, ricordavano uno stile architettonico e urbanistico di rara bellezza araba. L'opera più importante è rappresentata dalla Chiesa SS. Maria Annunziata del XVII sec., la cui facciata è incorniciata tra lesene di pietra lavica e marmo rosa di Taormina.

Nell'Antico Borgo si possono apprezzare anche il palazzo del Marchese di Schisò, il Magazzino del Marchese di Schisò e l'antico Palazzo Baronale, quest'ultimo nobilitato da una scenografica scala a tenaglia, il tutto risalente al XVI sec. Ma ciò che caratterizza il Borgo Antico di Cavallaro sono le antiche case di abitazione e la pavimentazione delle viuzze interne in pietra lavica.
 
Maggiori informazioni
Pagina facebook Ass.Amici del Borgo

Ultima modifica: 2019-09-10 19:16
Fonte / Autore: Pagina facebook Ass.Amici del Borgo


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter

Questo sito contribuisce all'audience del Quotidiano di Sicilia