Feste e sagre in Sicilia

Festival del Pesce azzurro a Marzamemi

29 giugno / 02 luglio - Marzamemi (SR)

Festival del Pesce azzurro a Marzamemi a Marzamemi
X edizione Festival del Pesce Azzurro dal 29 giugno al 2 luglio 2024, un programma ricco di appuntamenti che metteranno in risalto e valorizzeranno la storia e la cultura della pesca del borgo di Marzamemi. Festival dedicato alla promozione del gusto, della storia e della tradizione del Tonno Rosso di Sicilia, un luogo ricco di Magia la Tonnara di Marzamemi.

Un evento che racchiude la vera essenza delle tradizioni, della buona musica, del buon cibo, fresco ed a km 0.
Acciughe e sarde sono le regine della manifestazione, il pesce "povero" del borgo antico di Marzamemi, ma allo stesso tempo ricco, di proprietà salutari e di storia.
 
Il festival, racchiude l'enogastronomia con Vini in Tonnara, eccellenze del territorio, laboratori, Cooking e momenti di scambi culturali. Il festival del pesce azzurro è una rassegna che punta sull'autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Marzamemi che nella pesca trovano la loro massima esaltazione.
 
Il Festival del Pesce Azzurro promuove tutti gli aspetti della vita quotidiana del luogo, dove, ancora oggi, si avverte la quietezza di un tempo e del lavoro manuale della pesca. Il festival accoglierà tutte le arti, le musiche e le parole che il mare e la terra di Marzamemi ha da offrire.
 
Maggiori informazioni
Sito Pro Loco Marzamemi
Pagina facebook PesceAzzurroMarzamemi

Ultima modifica: 2024-03-13 20:24


CONDIVIDI SU FacebookTwitterGoogle+

Ricerca avanzata

In primo piano


- Pasta reale ricetta
N.B. Siciliainfesta.com non in alcun modo responsabile per eventuali errori o omissioni contenuti nelle informazioni pubblicate
Sicilia in festa un progetto di IDGT e Francesco Grasso | Mappa | Termini di utilizzo | Cookie | Ricette siciliane | Partner | Newsletter